THE SARTORIALIST: CLOSER

È finalmente uscito, edito dalla casa editrice Penguin, il secondo libro che raccoglie gli scatti di Scott Schuman, il geniale creatore del frequentatissimo blog The Sartorialist.

Creato nel 2005 per il solo piacere di condividere le sue foto, il blog si è trasformato in breve tempo in un vero e proprio fenomeno mediatico: letto da oltre 3 milioni di utenti al mese e seguito dagli stilisti più celebri, The Sartorialist è diventato in quattro anni un punto di riferimento per fashionistas e addetti ai lavori.

Responsabile marketing per diverse case di moda, nel 2005 decide di seguire la sua vera passione: la fotografia. E lo fa in un modo originalissimo: percorrendo i marciapiedi della sua amata New York per ritrarre la gente comune più glamorous, riuscendo a cogliere  tendenze, mode incredibili, fermenti underground o, semplicemente, la bellezza sorprendente di una mise catturata per caso nel centro di Manhattan o di Milano.

Le sue muse sono le donne normali, quelle che si incontrano nel Marais a Parigi o a Soho a New York, come Ni’ma Ford, sulla cover del libro, ma anche le grandi redattrici, come Anna dello Russo di Vogue Japan o Giovanna Battaglia di Vogue Italia.

The Sartorialist è ormai un cult: Time Magazine lo elegge tra i 100 blog di moda più influenti, Style.com ne fa una rubrica fissa e lo steso Scott diventa consulente per svariate campagne pubblicitarie, tra cui OVS.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...